14. SA TU DIRGHA-KALA-NAIRANTARYA-SATKARA-ASEVITO DRDHA-BHUMIH

E QUANDO QUESTA È PROTRATTA PER UN PERIODO DI TEMPO LUNGO, CON ATTENZIONE, CON CONTINUA DEDIZIONE, ALLORA ESSA DIVIENE INNATA, SPONTANEA E RENDE IL PRATICANTE FERMO E STABILE

dirgha-kala: periodo di tempo, tempo lungo
nairantarya: spontaneo, diretto all'interno
satkara: attenzione
asevitah: dedizione e attenzione
drdha-bhumih: terreno fertile, ben fondata

La pratica diviene ben fondata quando e’ protratta per lungo tempo, senza interruzione, con devozione e con zelo.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51